Sacrario ai Caduti di tutte le Guerre – Museo delle armi e delle uniformi militari

Folkloristicamente conosciuto come “il Sacrario”, il Museo delle Armi e delle Uniformi Militari occupa in realtà un sito prestigioso essendo ospitato dalla Chiesa di San Biagio, struttura posta appena al di fuori della Cinta muraria e da sempre, per i paesani, ipotetico anello di congiunzione tra i ruderi di Urbs Salvia e la Città contemporanea.

Costruito per iniziativa della locale sezione dei combattenti reduci, ricorda i numerosi cittadini che si immolarono per la patria.

Nome della tabella
Indirizzo Via Sacrario
Proprietà comunale
Costruzione Ultimo dopo guerra